Studio

“Less is more” nel famoso motto di Ludwig Mies Van Der Rohe, si riconosce la filosofia dello Studio B&C: l’architettura intesa come forma di conoscenza della realtà, come ricerca della forma più rispondente alla natura delle cose. La forma è l’esito conclusivo di un percorso razionale, che procede passo dopo passo, dal complesso all’essenziale, sino al raggiungimento della misura esatta, dell’esatta proporzione, della fruizione funzionale degli spazi, dell’appropriata scelta del materiale, del corretto uso della luce.
Lo Studio B & C è stato fondato dall’ingegnere Paolo Bombelli e dall’architetto Alessandro Conti nel 2012.
La fondazione dello studio è stata la naturale evoluzione di una tradizione risalente agli anni ’30 con il perito edile Paolo Bombelli fondatore dell’impresa Bombelli Costruzioni, consolidata negli anni ‘50 dall’ing. Enrico Bombelli e dall’arch. Giuseppe Bombelli, rispettivamente padre e nonno degli attuali titolari, che hanno portato avanti l’attività di progettazione e costruzione di immobili ad uso residenziale-commerciale-terziario fino alla prima decade degli anni 2000.
Studio B&C è un team di professionisti contemporaneo ed altamente motivato, con una forte propensione alla realizzazione di soluzioni di architettura di alta qualità, moderne, eleganti, funzionali ecologiche, rispettose dell’ambiente, concepite attraverso una pluralità di conoscenze, competenze, sistematica attenzione all’innovazione tecnologica ed entusiasmo creativo.
La progettazione integrata nei suoi vari scenari è la colonna portante dello Studio, che si concentra tanto sui nuovi edifici residenziali-commerciali-direzionali, quanto sulla ristrutturazione ed il restauro e risanamento conservativo dell’esistente.

Ufficio

Servizi

progettazione integrata
progettazione, dimensionamento e consulenza di edifici CasaClima (marchio internazionale di qualità per edifici, che garantisce l’efficienza energetica ed il comfort termico ed abitativo)
risanamento energetico di edifici esistenti, riqualificati secondo lo standard CasaClima R (protocollo di certificazione, che garantisce all’edificio risanato efficienza, sostenibilità e qualità costruttiva)
progettazione e calcolo strutturale
direzione lavori, contabilità lavori
rilievi e stime immobiliari

Ing. Paolo Bombelli

studia e si laurea in Ingegneria Civile Strutturale nel 1985,  presso il Politecnico di Milano. Sostiene l’Esame di Stato nel 1985, presso il Politecnico di Milano. Si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese nel 1987.  Consegue un Master in direzione aziendale presso IPSOA (Milano) nel 1988. Consegue il diploma di Consulente Energetico CasaClima nel 2012, presso Agenzia CasaClima (ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano). Ottiene il diploma di Professionista per la posa del serramento di Qualità CasaClima nel 2013, presso Agenzia CasaClima di Bolzano.

Dal luglio 1985 ha svolto attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia residenziale-direzionale-commerciale. Dal 1987 svolge attività di libera professione nell’ufficio della Bombelli Costruzioni, oggi Studio B&C, a Varese nei settori: progettazione architettonica e statica, calcolo strutturale, calcolo energetico edifici,  direzione lavori, computo e contabilità lavori.

Arch. Alessandro Conti

architetto ed esperto CasaClima Jr. è nato a Milano nel 1982. Ha studiato presso l’Università della Svizzera Italiana, Accademia di Architettura, con gli architetti Mario Botta e Manuel e Francisco Aires Mateus, conseguendo il Master Of Science in Architecture nel 2007. Nel 2008 la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano conferisce la laurea specialistica in architettura, riconoscendo il titolo conseguito presso l’Accademia  di Architettura di Mendrisio. Si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese nell’aprile 2008.

Ha svolto attività di praticantato presso lo studio Spatium di Milano e lo Studio Brusa Pasquè di Varese.

Ha iniziato la propria attività nel 2008, partecipando ad alcuni concorsi e collaborando con l’ing. Paolo Bombelli, con il quale fonderà lo Studio B & C nel 2012.

Nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento, tra i quali, quelli proposti dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.

Nel 2017 consegue il diploma di Progettista CasaClima Junior

Foto Architetto