studia e si laurea in Ingegneria Civile Strutturale nel 1985, presso il Politecnico di Milano. Sostiene l’Esame di Stato nel 1985, presso il Politecnico di Milano. Si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Varese nel 1987. Consegue un Master in direzione aziendale presso IPSOA (Milano) nel 1988. Consegue il diploma di Consulente Energetico CasaClima nel 2012, presso Agenzia CasaClima (ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano). Ottiene il diploma di Professionista per la posa del serramento di Qualità CasaClima nel 2013, presso Agenzia CasaClima di Bolzano.
Dal luglio 1985 ha svolto attività imprenditoriale nel campo dell’edilizia residenziale-direzionale-commerciale. Dal 1987 svolge attività di libera professione nell’ufficio della Bombelli Costruzioni, oggi Studio B&C, a Varese nei settori: progettazione architettonica e statica, calcolo strutturale, calcolo energetico edifici, direzione lavori, computo e contabilità lavori.
architetto ed esperto CasaClima Jr. è nato a Milano nel 1982. Ha studiato presso l’Università della Svizzera Italiana, Accademia di Architettura, con gli architetti Mario Botta e Manuel e Francisco Aires Mateus, conseguendo il Master Of Science in Architecture nel 2007. Nel 2008 la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano conferisce la laurea specialistica in architettura, riconoscendo il titolo conseguito presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio. Si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese nell’aprile 2008.
Ha svolto attività di praticantato presso lo studio Spatium di Milano e lo Studio Brusa Pasquè di Varese.
Ha iniziato la propria attività nel 2008, partecipando ad alcuni concorsi e collaborando con l’ing. Paolo Bombelli, con il quale fonderà lo Studio B & C nel 2012.
Nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento, tra i quali, quelli proposti dall’Agenzia CasaClima di Bolzano.
Nel 2017 consegue il diploma di Progettista CasaClima Junior